11.03.2021
Il mondo sta cambiando e gli esperti ci invitano a prepararci ad una “nuova normalità”.
La capacità di agire e re-agire è fondamentale per affrontare la situazione contingente e per creare delle basi per il futuro.
È fondamentale per chi è imprenditore avere la capacità di analizzare velocemente il proprio business model e progettare interventi di breve, brevissimo o medio-lungo in grado di preservare e sviluppare il valore d’impresa.
Strategia, creatività, strumenti di visual management saranno gli argomenti del ciclo di incontri.
Docente: Alessandra Gruppi, Tommaso Cuzzolin, Stefano Sabatti, Strategia&Controllo.
Durata: 2h + 2h + 2h
Frequenza: online
Principali argomenti trattati:
• Analisi della propria “offerta di prodotto-servizio” e dei desiderata dei propri clienti
(utilizzo del Value Proposition Canvas)
• Analisi del proprio modello di business (utilizzo del Business Model)
• Esempi pratici di come si può generare valore combinando risorse umane, tecnologiche e
finanziarie in modo diverso.
• Esercitazioni con i partecipanti sulla applicazione di tecniche di pensiero creativo ai propri
modelli di business per identificare nuove opportunità di mercato a partire dalle proprie
risorse
• Simulazioni economico-finanziarie di sostenibilità.