La certificazione UNI EN ISO 9001 viene utilizzata sia nel settore privato che nel settore pubblico per aumentare la fiducia nei prodotti e nei servizi forniti dalle aziende e dichiara che un prodotto, un processo, un servizio, un impianto, risulta conforme ad una specifica normativa o standard che ha fissato precisi requisiti. Chiedere ed ottenere una certificazione, rappresenta una strategia aziendale rivolta al miglioramento continuo dei processi e della produzione e permette di compiere adempimenti normativi, implementando politiche proattive di responsabilità sociale e trasparenza.
Realizzare un prodotto/servizio conforme
alle specifiche del cliente
Mantenere un livello di qualità
costante nel tempo
Acquisire un titolo (la certificazione) che qualifica altamente l'impresa nel mercato
Valorizzare la qualità e l’origine dei prodotti realizzati
Focalizzare l’attenzione nei confronti dei clienti, delle loro richieste e delle loro aspettative
Tutelare la salute dei consumatori garantendo il rispetto di requisiti di sicurezza alimentare
In conclusione, un’azienda che decida di accrescere il valore e la qualità della propria organizzazione e dei prodotti realizzati, oppure che voglia ottimizzare i propri processi, potrà farlo utilizzando come strumento la certificazione di qualità che più rispecchia e rappresenta le sue esigenze, sempre con l’obiettivo finale di incrementare la fiducia dei propri clienti.
Oltre alla ISO 9001:2015, gli ambiti di certificazione, dove Ascom dispone di professionalità di assoluta eccellenza, sono: