11.05.2023
Per esigenze specifiche, in caso di infortunio o malattia professionale o per quanto emerso nel corso dell'ispezione, possono essere richiesti questi documenti richiesti dalla normativa.
Ispezione presso Stabilimento - Unità Produttiva
· Organigramma aziendale con individuazione del datore di lavoro, dirigenti, preposti, eventuali
· deleghe e sub deleghe;
· Documento valutazione dei rischi (o sezioni del documento in caso di controllo parziale o mirato);
· Nomina RSPP con documentazione attestante la formazione e il possesso dei requisiti previsti;
· Nomina del medico competente e protocollo di sorveglianza sanitaria;
· Nominativo RLS/RLST (e formazione specifica per il ruolo);
· Designazione addetti primo soccorso;
· Designazione addetti lotta antincendio ed emergenza;
· Formazione degli addetti primo soccorso e lotta antincendio;
· Formazione per attrezzature che richiedono particolari abilitazioni (art. 73 comma 5 e Accordo Stato Regioni del 22/02/2012), se presenti;
· Formazione dei lavoratori (generale e specifica di cui all'accordo Stato Regioni del 21/12/2011) oltre all'addestramento ove necessario;
· Libretti di uso e manutenzione delle macchine e delle attrezzature;
· Verifiche attrezzature (art. 71 comma 11 e allegato VII del D. Lgs. 81/08), se presenti attrezzature soggette a verifiche periodiche;
· Attestazione consegna DPI, ove pertinente;
· Formazione all'uso dei DPI, ove pertinente;
· Certificato Prevenzione Incendi, ove previsto.