DOCUMENTI RICHIESTI IN CASO DI ISPEZIONE SPISAL


11.05.2023

Immagine  DOCUMENTI RICHIESTI IN CASO DI ISPEZIONE SPISAL


Per esigenze specifiche, in caso di infortunio o malattia professionale o per quanto emerso nel corso dell'ispezione, possono essere richiesti questi documenti richiesti dalla normativa.

 Ispezione presso Stabilimento - Unità Produttiva

·         Organigramma aziendale con individuazione del datore di lavoro, dirigenti, preposti, eventuali

·         deleghe e sub deleghe;

·         Documento valutazione dei rischi (o sezioni del documento in caso di controllo parziale o mirato);

·         Nomina RSPP con documentazione attestante la formazione e il possesso dei requisiti previsti;

·         Nomina del medico competente e protocollo di sorveglianza sanitaria;

·         Nominativo RLS/RLST (e formazione specifica per il ruolo);

·         Designazione addetti primo soccorso;

·         Designazione addetti lotta antincendio ed emergenza;

·         Formazione degli addetti primo soccorso e lotta antincendio;

·         Formazione per attrezzature che richiedono particolari abilitazioni (art. 73 comma 5 e Accordo Stato Regioni del 22/02/2012), se presenti;

·         Formazione dei lavoratori (generale e specifica di cui all'accordo Stato Regioni del 21/12/2011) oltre all'addestramento ove necessario;

·         Libretti di uso e manutenzione delle macchine e delle attrezzature;

·         Verifiche attrezzature (art. 71 comma 11 e allegato VII del D. Lgs. 81/08), se presenti attrezzature soggette a verifiche periodiche;

·         Attestazione consegna DPI, ove pertinente;

·         Formazione all'uso dei DPI, ove pertinente;

·         Certificato Prevenzione Incendi, ove previsto.