COMUNICAZIONE DEGLI ALLERGENI AI CLIENTI E AL PERSONALE


19.05.2023

Immagine  COMUNICAZIONE DEGLI ALLERGENI AI CLIENTI E AL PERSONALE

Le attività ricettive della filiera alimentare (come ristoranti, pizzerie, bar, agriturismi) sono obbligate a Comunicare gli allergeni per salvaguardare la clientela e gestire al meglio le intolleranze attraverso opere preventive.
In pratica, obbligo dell'operatore del settore alimentare è far sapere al cliente quali sono gli allergeni e in quale pietanza del loro menù sono presenti. I mezzi di comunicazione sono molteplici:
  • Cartelloni;
  • Lavagne;
  • Tabelle;
  • Menù;
  • Libri;
  • Sistemi tecnologici e informatici;
Tutte queste soluzioni devono essere tenute in vista e devono essere facilmente reperibili, occorre anche provvedere a formare i propri dipendenti in modo che ognuno di loro sappia comunicare verbalmente la presenza di allergeni direttamente ai clienti rispondendo alle loro domande in maniera esaustiva. Per una consulenza gratuita potete contattarci allo 0438.555146.